lunedì 21 settembre 2009

MODENA - «La rivoluzione dei bus rischia di essere un bluff»


Il primo giorno del servizio pubblico “invernale” a pieno ritmo è andato decisamente male, come qualcuno aveva previsto.


«Le modifiche introdotte sulle linee, la rimodulazione degli orari e la conseguente riorganizzazione dei turni di servizio, hanno già trovato una forte presa di posizione da parte delle Organizzazioni Sindacali e degli autisti Atcm, ma sicuramente vedranno malcontento e proteste anche da parte degli utenti».

Così i sindacati e il comitato utenti rilevano in una nota come già Martedì mattina si siano toccate con mano, in città, le anomalie introdotte nel nuovo servizio «tese a ridurre massivamente i costi a scapito di tutto il resto, con il risultato che i tempi e gli orari non sono stati rispettati su diverse corse: le linee 9 e 10 hanno avuto 40 minuti di ritardo, le linee 8 e 14 dai 25 ai 30 minuti.

Questa rivoluzione rischia di essere un grande bluff!».

Disagi, secondo sindacati e utenti, si sono riscontrati anche su altre linee urbane ed extraurbane.

«Oltre alla protesta dei lavoratori di Atcm, e alla possibile proclamazione dello stato di agitazione, nei prossimi giorni - si conclude la nota sindacale - si annuncia sempre più evidente ed eclatante la protesta del Comitato utenti».

Nessun commento:

Posta un commento