giovedì 24 settembre 2009

MODENA - Nel 2008 il Comune ha pagato una maxi bolletta di 70.737 euro per pagare i cellulari di assessori, consiglieri comunali, dirigenti, tecnici,


Passando sotto le finestre degli uffici comunali, si può avvertire la sinfonia dolce/amara di un’orchestra di cellulari che squillano in un tripudio di comunicazioni a carico della collettività.



In tutto il Comune, mette a disposizione 262 telefonini (attualmente 74 sono liberi), mentre le carte sim sono 519, perché qualcuno preferisce conservare il proprio telefonino pur accettando la sim.

Da ciò che si appreso dall’ultimo consiglio comunale, per quanto riguarda amministratori e consiglieri le sim e i cellulari vengono ritirati alla scadenza del mandato, ma ci può essere confusione perché alcuni chiedono la portabilità del numero, per non perdere i contatti acquisiti.
Quindi capita che alcuni neo assessori in possesso della nuova sim abbiano ricevuto telefonate destinate a colleghi non più in carica.
Le sim fornite sono abilitate a chiamare solo i telefoni dell’amministrazione, eccezion fatta per 188 che possono contattare anche un massimo di 80 numeri esterni.

Il numero di 262 cellulari a disposizione di tutti questi soggetti mi sembrano decisamente tanti, e anche le spese risultano piuttosto alte.
Invito i consiglieri dell’opposizione a richiedere l'accesso agli atti per «verificare il dettaglio delle spese».


IlSandrone

Nessun commento:

Posta un commento