martedì 22 settembre 2009

BASSA MODENESE «Cariche in Aimag e Coimepa» - Mantovano presidente, i Grillini non ci stanno!.


Presidente della commissione provinciale per la tutela dell’ambiente e membro del Consiglio di Amministrazione di Aimag.

Sono le due cariche ricoperte da Ivano Mantovani (ex sindaco di Concordia) che per Lidia Castagnoli delle Liste Civiche a 5 Stelle BeppeGrillo.it rappresentano un’anomalia.

«Colpisce che Mantovani sia stato scelto per presiedere una commissione che eserciterà una funzione strategica nella funzione di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Consiglio Provinciale, svolgendo attività preparatoria e consultiva su temi che fanno riferimento ad una delle aree più delicate per il nostro territorio, quella cioè di tutela dell’ambiente - attacca l’ex candidata alla presidenza della Provincia di Modena.

- Se è vero infatti che Mantovano ha al suo attivo una lunga esperienza di amministratore è però anche vero che è membro del Consiglio di Amministrazione di Aimag, e Amministratore Delegato di Coimepa Srl, una società di distribuzione del gas nella vallata destra del Panaro».

Cariche che non rassicurano i «Grillini» visto che i tanti interessi che ruotano attorno alle due
realtà industriali e che si intersecano con le questioni ambientali.

«Sapere quindi che il neo Presidente della più importante Commissione provinciale è consigliere della multiutility Aimag non ci rassicura, e immaginiamo con sospetto le audizioni
sugli impianti di compostaggio e sugli inceneritori,considerati gli interessi di Aimag sullo smaltimento delle frazioni organiche da raccolta differenziata di cui gli impianti di Massa
Finalese e Fossoli sono già destinatari, e considerate le potenzialità di smaltimento dell'impianto a biomasse previsto a Finale Emilia, una volta attuata la riconversione dello zuccherificio di Massa.

- conclude Lidia – Data la delicatezza della situazione del territorio e dei rapporti istituzionali in essere, crediamo che i cittadini della Provincia meritassero un residente di Commissione meno coinvolto nel business».

Nessun commento:

Posta un commento