martedì 22 settembre 2009

MODENA - «Mercato ortofrutticolo, quale futuro? Dal Comune aspettiamo ancora risposte»


La Fiesa Confesercenti Modena alla nuova giunta.

E’ a rischio il futuro del mercato all’ingrosso di frutta e verdura e la sopravvivenza di alcune aziende!.

A lanciare l’allarme è la Fiesa (Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell’Alimentazione) Confesercenti Modena, che punta il dito sul destino della struttura di via del Mercato, la cui attività è vitale per tante piccole e medie imprese che operano nel commercio e nella ristorazione.

«L’amministrazione comunale deve chiarire il modo in cui è intenzionata ad agire», si legge in una nota, «dal momento che nessuna risposta è pervenuta ai diretti interessati, nemmeno in merito ad una sua eventuale nuova collocazione in un altro quartiere cittadino».

Secondo la Fiesa, infatti, il mercato ortofrutticolo rappresenta una realtà di primissimo piano ed è un punto di riferimento verso cui ogni giorno si rivolgono un numero considerevole di dettaglianti e cittadini.
«La sua chiusura senza una valida alternativa comporterebbe per venditori di prodotti ortofrutticoli, gestori di bar, ristoratori, commercianti e ambulanti, figure che abitualmente si approvvigionano al mercato, un forte disagio», spiegano: «sia perché si dovrebbe andare sino a Bologna, sia perché questo determinerebbe un inevitabile aggravio di costi».

E l’appello viene mandato diretto alla nuova giunta comunale, con l’invito a spiegare i propri progetti sulla struttura: «Non sappiamo a che punto è la trattativa con gli operatori per la realizzazione della una nuova struttura presso il quartiere Torrazzi».


Nessun commento:

Posta un commento