mercoledì 23 settembre 2009

Tutto esaurito per il Fatto al debutto nelle edicole


Quasi non ha fatto in tempo ad arrivare nelle edicole questa mattina la prima copia del Fatto, il nuovo quotidiano diretto da Antonio Padellaro. Le 100 mila copie stampate per l'esordio, spiegano dalla redazione, erano già esaurite alle 9.30 in tutta Italia, tanto che è in corso una ristampa con 50 mila copie - che arriveranno intorno alle 14 solo però nelle edicole milanesi - mentre per domani verranno stampate 250 mila copie.



Con l'apertura affidata ad un articolo di Peter Gomez e Marco Lillo dal titolo "Indagato Letta" (occhiello: "Da dieci mesi e nessuno ne parla") e spazio centrale alla partenza di Annozero
(«Editto su Travaglio mannaia su Annozero»), oltre naturalmente all'editoriale del direttore («Linea politica la Costituzione»), il quotidiano schiera in prima pagina anche le firme di sei collaboratori: Furio Colombo, Antonio Tabucchi, Corrado Stajano, Paolo Flores D'Arcais , Massimo Fini, Luca Telese.
In tilt, questa mattina anche i telefoni, raccontano dalla redazione, tanto che diversi lettori si sono presentati direttamente nella sede del giornale a Roma per cercare la copia che non avevano trovato in edicola.
Gettonati, anche gli abbonamenti, che già ieri avevano superato la soglia dei 28 mila e per i quali anche oggi stanno arrivando moltissime richieste. Il 70 per cento degli abbonamenti, precisa Monteverdi, riguardano il formato pdf, ovvero la copia completa del giornale da scaricare e sfogliare on line già dalla mezzanotte.

Nessun commento:

Posta un commento